Sam(antha), twenty, ♀ — sono ossessionata dalle threesome e dall'incest, parlo a vanvera, dico troppe parolacce ed anche una miriade di stronzate. ✖✖✖

about

cbox here cbox here cbox here cbox here cbox here cbox here!
width:100%

tagboard


❝ℱighting days, gonna be Ace❞.
giovedì 26 dicembre 2013 @ 18:22 | Leave a comment?

Ok facciamo finta che io non abbia un problema (ormai questa frase è diventata un luogo comune da tanto ne abuso) con gli spokon, più approfonditamente con Yowamushi Pedal e Diamond no Ace (< quest'ultimo sarà anche il focoso ed ardente e lampante argomento principale di codesto post, giusto per confermare la mia affermazione. :-)).
Una volta presa coscienza del fatto che NON. STO. ASSOLUTAMENTE. IMPAZZENDO. posso confessare che sì, io ed Eri ci siamo lette tutti i 143 capitoli di Daiya no A con una velocità impressionante e che mia sorella è intenta a refreshare compulsivamente la pagina di Mangafox nella speranza che aggiorni con un nuovo capitolo.
(Perché effettivamente non è possibile che in Giappone siano già al volume 39 e che qua siamo indietro AL 17 - DICIASSETTE - D - I - C - I - A - S - S - E - T - T e).
E una volta confessato ciò POSSO EFFETTIVAMENTE CONSTATARE CHE AMO ACE OF DIAMOND O DAIYA NO A O DIAMOND NO ACE COME LA MIA STESSA VITA.
Quelli del Seidou sono miei figli, compresi il coach e la manager e vorrei ADOTTARLI TUTTI.
Ultimamente non faccio altro che insistere con: "mamma voglio giocare a baseball e fare la ricevitrice!!!!" quindi questo lascia intendere solo due cose: 1. non sono stata per niente influenzata da questo manga; 2. avrò anche diciassette anni, ma credo che mentalmente sia rimasta ferma AI DUE.
Difatti quello che sto dicendo è un pastone sconclusionato di roba ma dovevo esprimere i miei feelings in qualche modo.
Per arrivare, comunque, a parlare d'IDDIO ovvero colui che tutto può e tutto fa e che anche quando sbaglia qualcosa rimane perfetto e si sente in colpa ma poi ride, dà consigli, cerca in tutti i modi di spronare i suoi quattro pitcher perché diano il massimo e BOH OK NON SO CHE DIRE E' SEMPLICEMENTE PERFETTO --- altresì noto come Miyuki Kazuya che ormai per me ha assunto il nominativo di Miyuki-senpaeh.
Diciamo che all'inizio mi stava simpatico, dicevo "wow che ragazzino carino, è troppo brotp con Eijun" e stop.
Alla mia insensata prima impressione s'è sostituito il mio odio per lui - perché, oh, Miyuki è TROPPO IRRITANTE (ps. non sono tsundere) e poi... E POI NON SO COME E NON SO DA COSA E' NATO TUTTO QUESTO. Cioè del tipo che le conversazioni standard di me ed Erika riguardano [R-18] il suo cazzo enorme, lui che si ripassa Eijun in tutte le zone agibili di questo fottuto mondo, le sue basette (che essenzialmente sono r-18 perché forse a nessuno è chiaro ma  LE SUE BASETTE, lui che suda, noi che lecchiamo il suo sudore (???????????) e tante altre cose che non scrivo perché ho ancora un minimo di pudore e forse anche una reputazione anche lontanamente decente (no) [/R-18].
Stronzate a parte Miyuki, pur non essendo il mio personaggio preferito (vabbeh è il secondo, cambia poco), mi piace tantissimo.
Oltre al suo fisico apprezzo il come si discosti visibilmente da ogni sedicenne tipo, pur rimanendo tale e mostrando comunque sfaccettature del suo carattere che lo delineano come un mio coetaneo (oh... già, l'uomo su cui faccio pensieri che è meglio non esprimere ha la mia età. :-))
(cosa)
Miyuki è pieno di PASSIONE. Nessuno ama il baseball come lo ama lui, si vede, si percepisce.
E poi è un megane-che-non-ha-gli-attributi-per-essere-un-megane.
Vabbeh chi sono IO PER DIRGLI DI LEVARSI GLI OCCHIALI? NESSUNO QUINDI FACCIAMO CHE GLIELI LASCIAMO E BASTA.
L'unico difetto di Miyuki è Furuya.
Nessuno può capire ma Miyuki e Furuya mi irritano così tanto, insieme, che finisco per odiare il mio personaggio preferito ed il mio personaggio preferito 2 per niente.

Che poi, appunto, a Furuya lo amo davvero TROPPO.
Auto-quotandomi (perché non ho voglia di ri-prendere le difese del mio stronzetto preferito con serietà):
Non ha mai smesso di piacermi perché si è dimostrato un personaggio davvero CREDIBILE. Ha un talento naturale, ma nonostante questo non diventa l'Ace, non gioca tutte le partite, ha i suoi difetti, viene spesso cacciato dalla squadra/messo in punizione ed ha i suoi alti e bassi. Rispecchia propriamente il quindicenne che è: presuntuoso, a tratti infantile ed incapace di rapportarsi a dovere, a causa della sua infanzia trascorsa in solitudine. Mi piace perché non ha assolutamente un bel carattere, ma è giustificato e non eccede troppo nell'antipatia. E' proprio un adolescente con il suo obiettivo da portare a termine, un buon rivale che stimola davvero il protagonista (in tutti i campi) e che può accrescerlo tanto quanto il protagonista può far crescere lui. Adoro l'idea che possa maturare ancora e che la sua presunta "perfezione" di superficie sia, appunto, una semplice percezione facilmente sfatabile.
E questo è quanto. Ormai ho venduto l'anima al mio robboso preferito e sono triste perché negli ultimi capitoli è comparso davvero poco.
Not to mention che lui ed Eijun sono the first OTP e che ho bisogno di loro così morbosamente che potrei piangere dall'insoddisfazione - anche se nell'ultimo capitolo in cui sono comparsi insieme Furuya ha lanciato uno sguardo così ATTENTO ed INTERESSATO ad Eijun che sia io che Eri (che non è in questi grandissimi rapporti con Furu) ci siamo rimaste secche.
(Comunque vi prego v v v)


E poi non lo so.
Amo davvero con tutta l'anima Eijun, è uno dei protagonisti più belli perché per quanto possa essere clichérato e """banale""" non smette mai di stupire e di crescere.
Mi piace soprattutto poiché uno dei suoi obiettivi principali trascende il diventare l'ace o il vincere il torneo.
Prima "I want to pair up with you!", poi "I want to be with this team forever!".
E' proprio quella caratterizzazione di cui hai bisogno per provare un senso di familiarità nel tifare per lui ed entusiasmarti durante il suo accrescimento.
(Per favore possiamo apprezzare quanto siano belli lui e Miyuki arrandom ok apprezziamo)

VOGLIAMO PARLARE DI HARUICHI KOMINATO che per me è ANCORA PIU' IMPORTANTE DI SUO FRATELLO (che non mi piace tsk)
(non so cosa provo per lui ma è qualcosa di molto simile a "non è che tu mi piaccia o cose così"-------- ,,,,,).
URLO TROPPO PER HARUICHI, UFFICIALMENTE ME LO FAREI TANTE DI QUELLE VOLTE DA SFINIRE ME E LUI. INSIEME.
E' il classico battitore (BATTITORE) che sembra non avere qualità ma che effettivamente spacca i culi, con la mazza e non. E POI BLUSHA E IL SUO TEAM LO SFOTTE PERCHE' DICE "Ecco la solita posa da 'tutto-imbarazzato'".
Poi che cazzo mi rappresentano i capelli rosa in una fottuta squadra di persone con i capelli di colori UMANI e NORMALI.
E perché non mostra più spesso gli occhi? E' LA MIA ANIMA.
GUARDIAMOLO TUTTI URLANDO E PIANGENDO:
Qualcuno dovrebbe fermare la bava che mi cola dalla bocca mentre io mi cambio le mutande.

Urlo arrandom su altri due/tre personaggi proprio a cazzo perché se no faccio notte ma comunque---
ISASHIKI JUN. E CON LUI URLO PERCHE' ANCHE LUI URLA SEMPRE. E no, non è assolutamente normale che io mi fappi su un tipo con il pizzetto. Che mi succede? LUI E' STATO IL PRIMO SUPPORTING CHARACTER AD INTERESSARMI DOPO A CHRIS-SENPAI CHE COMUNQUE E' DELLA ERI E CHE le piace come se non dovesse esserci un domani.
Isashiki poi sta sempre con il capitano - che ho scoperto fosse il capitano tipo ad ottant'anni da quando avevo iniziato a seguire Ace of Diamond ma dettagli - che mi porta ad urlare volentieri "OH CAPITANO, MIO CAPITANO" - ogni volta che lo vedo.
Diciamo che deve smetterla.
E deve smetterla anche Yoichi, perché Eijun prende già troppi cazzi ed il suo (anche se non ci dispiace) NON E' RICHIESTO. (< lo è in realtà, ovvio che lo sia)

Potrei urlare su tutto il Seidou (e pressapoco l'ho fatto), ma qui ci si rende conto che SI VA VERSO L'ESAGERAZIONE e quindi mi fermo e respiro un attimo, che tra tutta questa smexness e tutti questi feelings non ne ESCO VIVA.
Speriamo che uppino presto il nuovo capitolo, non ci vivo senza i miei baseballari preferiti.
Non.... CI VIVO.

E, uh, cosa dicevo a proposito degli spokon e del non avere problemi?
Perché mi sa che devo rivedere un paio di cosette.


Etichette: , , , , , ,

Back to top
Older Post
Newer Post