Sam(antha), twenty, ♀ — sono ossessionata dalle threesome e dall'incest, parlo a vanvera, dico troppe parolacce ed anche una miriade di stronzate. ✖✖✖

about

cbox here cbox here cbox here cbox here cbox here cbox here!
width:100%

tagboard


Perché le mie OTP non sono mai canon.
mercoledì 5 ottobre 2016 @ 01:34 | Leave a comment?

In realtà non è propriamente vero, ho delle OTP canon (malgrado l'improbabilità di base, essendo quasi tutte le mie ships BL) e lo sono pure nel migliore dei modi: la Keyshipping, la Spiritshipping (che poi però vabbeh, da canon è diventata una storia di ex......), la Soreykleo (che Ufotable deve esplicitare a tutti i costi)...
Quello di cui voglio parlare in questo posto sono le ferite aperte. Quelle coppie che ho amato e che ancora amo con tutta me stessa, ma che non hanno un futuro, né una speranza di realizzarsi.


FERITE APERTE AWARD: Le coppie in cui credi solo tu (brutta cogliona)


7. TerryFalco: Non sono angst, non sono travagliati, semplicemente non esistono. Prima di seguire Inazuma Eleven GO: Galaxy io ed Erika ci siamo imbattute in milioni di fanart su Terry e Falco, così ci siamo convinte che un motivo per cui tutti quanti li shippassero - un motivo per tanto fomento - dovesse esserci.
Ebbene, stiamo ancora cercando di capire quale sia. La coppia non ha senso, loro si rivolgono la parola una sola dannatissima volta durante l'intera serie e nemmeno nel più roseo dei modi.
Per il resto zero assoluto. Niente interazioni, niente allusioni, niente riferimenti.
Fortuna che perlomeno il fandom è dalla nostra parte.



6. AlvinLeia: Per come le cose ci venivano mostrate in apparenza, il party tipico del game era diviso a coppie (non necessariamente romantiche): Jude - Milla, Rowen - Elize, Alvin - Leia.
E diciamo pure che la storia di Alvin e Leia ha un suo perché. E' lui a trovarla sulla nave insieme a Jude, hanno il brofist cazzone insieme, lui l'avverte prima che i massi le cadano addosso e poi, signore e signori, l'arc della follia omicida di Alvin non lascia spazio alle smentite: c'era un potenziale pazzesco. Qual è il problema? Che cosa è sovvenuto per le vostre teste vuote, produttori cretini??? Se Alvin e Leia sono stati smorzati brutalmente per una causa, vorrei proprio conoscerla. Era una relazione pedofila? Allora Alvin ed Elize cosa sono?
Il fandom si lamenta? Ma sì, diamo al fandom ciò che desidera, come sempre. Non sia mai che una volta provassimo a lasciar prevalere il nostro pensiero, la nostra opinione personale.
Io ci credevo nella AlvinLeia. Ci credevo così tanto...



5. JaceAlec:
"So quello che credi di provare per me. Tu invece non lo sai. Io ti piaccio, perché sono una sicurezza per te. Senza rischi. E tu non ti metterai mai in gioco in una vera relazione, perché puoi sempre usare me come una buona scusa. [...] Non mi credi? Bene. Forza. Baciami adesso."
Classica storia per cui abbocco come una cretina (ed Eri più di me). I due migliori amici che più amici non si può, si conoscono dall'infanzia, condividono l'aria che respirano come se respirassero l'uno nell'altro e tuttalpiù uno dei due è frocio sul serio e sbava dietro al suo best. Cazzata la storia tra parabatai (visto che Jem e Will s'amavano assai al di là del vincolo, così come Emma e Jules); cazzata che Jace vedesse Clary sopra ogni altra cosa: poteva non amare Alec, poteva vederlo solo con affetto platonico ma doveva concedergli qualcosa. Non il rifiuto e non l'arrogante negazione dei sentimenti di Alec.
E poi vabbeh, Clare, potevi farli limonare. Finché le coppie sono etero allora okay, Mark scopa con Cristina, Cristina scopa con Diego eh no ma Maya non amava Jordan quindi si scopa Bat eHY EHY EHY. Si trattava di un dannatissimo limone. Potevi concederlo, a noi e al povero Alec.



4. LeoIzu: Entro nel fandom di Ensemble Stars e la prima cosa in cui mi imbatto è LionHeart. Come ci si potrebbe aspettare, la storia mi rapisce e mi strazia al punto che non faccio altro che pensarci. Mi innamoro di Leo e Izumi, inizio a cercarli ovunque e a coltivare il senso di profonda angoscia e devozione che di solito mi suscitano le OTP tristi e sofferte. E INFATTI SOFFRO. Soffro per ogni evento in cui Leo non c'è, soffro per "The King's Horseback ride" e per il fatto che la considerazione di Leo vada sempre e comunque a Tsukasa. Soffro perché Happy Elements non ci darà mai un'happy ending (quindi "Happy" Elements IL CAZZO), perché per chiunque un finale felice riguarda per forza l'intera Unit e non semplicemente loro due, Leo e Izumi, il Re e il suo Loyal Knight, quello più fedele, che ha combattuto al suo posto risollevando gli Knights dalle ceneri. Dopotutto:
"He affirmed me, loved me, this youth made me feel glad that I was born. Because, even if it was just for a short while, my life existed."
Leo non conoscerà mai tutto questo. E Izumi continuerà ad ostentare indifferenza. I'm dying here.




3. MiyuSawa:
"He's nasty and self-centered, sometimes I don't know what he's thinking... he really pisses me off! Even so... I ... I joined Seidou because I wanted this person to catch my pitches"
Questa coppia ha le sue radici nell'angst sin dai primi tempi, quando ancora nessuno conosceva Daiya no A e allora tutte, per un arcano motivo, shippavano FuruMiyu. Ahh, quante nottate spese a struggerci sulla nostra coppia, quante insidiose ricerche per confermare i sentimenti di Eijun nei confronti di Miyuki, quanti batticuori per tutti quei "I joined Seidou because I wanted this person to catch for me". E quando finalmente la luce s'aprì su di noi, abbagliando il fandom e gettando tra noi ondate e ondate di MiyuSawa, d'un tratto arrivò lui, IL MALE: Watanabe Hisashi.
Chara-pacco per antonomasia, rompicoglioni senza eguali, ovviamente fissato con Miyuki.
Da lì in poi le cose sono precipitate. Il MiyuSawa c'è ancora, nelle piccole cose, ma non lo si sente più come un tempo. Miyuki pensa ai cazzi suoi, Eijun deve badare a Koushuu (quella schifezza, aggiungerei) e di conseguenza le brevi interazioni che potrebbero essere significative si perdono.
Senza contare che Terajima-sensei ha perso di vista il suo obiettivo dalla fine dell'arc del Koushien.
L'unica mia ship salpata sta affondando lentamente.



2. Shizaya:
"He may seem cold-blooded, but he is more human, and his heart more brittle than anybody else, so much so that if you filled it with human love or betrayal, it would break easily, which is why, I think, he chose from the start to avoid it all, to love humanity, you understand? Not to accept, not to face it, to avoid it." 
Ecco un'altra dimostrazione di coppia che viene infangata per evitare di sollevare polveroni. Everybody ship Shizaya, e ovviamente chi non lo fa è una persona sola e crede che tutto sia nero su bianco. Quindi se ti odio non posso amarti, a meno che io non sia uno dei bishonen che compongono il tuo reverse-harem del cazzo e tu la povera figa molla che lo prende da tutte le parti senza nemmeno dibattersi. Quello  che è un rapporto sano.
Ma tornando a noi, everybody ship Shizaya, lo fa persino l'autore della novel, quindi perché andare a incasinarsi torturando il loro rapporto in questo modo? Riempiendolo di colpi di scena e poi silenziandolo per anni, facendoli infine combattere senza alcun senso e concludendo la storia nel modo più insipido possibile? A quale pro? Qualcosa di già cominciato non può essere fermato tanto facilmente. Anche se per molti basta un finale fatto male per cancellare tutto il resto, io continuo a credere che, come per Kida i suoi Anri e Mikado rimarranno le uniche e sole anime gemelle (come per Shinra la sua Celty, per Mika il suo Seiji e via dicendo) Shizuo e Izaya continueranno ad appartenersi. Nella cattiva sorte, è vero, ma sono legati. Non dal filo rosso del destino, ma pur sempre dalla scia di sangue e morte che scatenano quando sono insieme.



1. KaiMiwa:
"He's socially awkward. He doesn't open up for anyone, and he always goes off on his own. But for some reason, I can't take my eyes off of him."
Questa era facile facile. L'emblema della disperazione (nonché dello spam), l'oblio che da più di due anni tormenta me ed Eri pugnalandoci in ogni dove. Se c'è una cosa che detesto ancora di più dell'amico innamorato e non ricambiato, è l'amico innamorato che si fa in quattro per te mentre tu gli caghi letteralmente in testa. Dio, le uniche volte in cui han dimostrato che Kai teneva a Miwa le posso contare sulle dita di una mano, e solo poche sono autentiche. Quando poi nella Legion Mate hanno improvvisato Kai buono che ha venti amiconi hanno spazzato via development e rapporto con Miwa in un batter d'occhio. Non lo ha mai guardato, e in questo caso mai più di quanto non abbia guardato i suoi Mates del cazzo. Lo ha condotto fino al punto in cui chiunque sarebbe impazzito, ma Miwa ha resistito. Miwa è rimasto se stesso, unico povero pezzo di merda che non si è votato all'oscurità e cazzate di quel genere. Perciò non meritava tutto questo. Nella nuova serie Kai avrebbe dovuto rivolgergli molto più che un freddo "Io non sono come te." (Che poi, what the actual f...?? Non sei come me? E grazie al cazzo! Nessuno è come lui, ci posso mettere la mano sul fuoco! Evitiamo battutine acide, perché ad esser come Miwa CI GUADAGNI E BASTA. E' lui che perde il suo tempo a restarti accanto nonostante tutto.)
Avrebbe dovuto parlargli e sorridere una santissima volta al suo fianco. Mi sono stancata di veder questo rapporto esasperato in tutti i modi in cui lo si potrebbe esasperare. Sono stufa di credere in una relazione che non è neppure più amicizia. Sono ESAUSTA.
(P.S: Per non parlare di Demons degli Imagine Dragons, che è la biografia di questa coppia. Ascoltarla non ha mai giovato al mio cuore ormai spezzato 💔
Aggiungerei "Monster", sempre degli Imagine Dragons e "My Demons" degli Starset. Now, that's some KaiMiwa basics for beginners. Per iniziare tutti quanti alla SOFFERENZA).




...Boh. Di coppie non canon ce ne sono a bizzeffe, ma al momento mi sono venute in mente solo queste, che sono le mie pene peggiori. La Spiritshipping, che ho menzionato tra i pair canon, è un discorso troppo lungo e altrettanto sofferente che oggi proprio non ho voglia di affrontare. Ma magari un giorno, chissà...
Al momento mi ritiro nella mia sofferenza ,___,
Speriamo che il prossimo post sia più allegro. Ziu ziuuuu ☆

Etichette: , , , , , , , , ,

Back to top
Older Post
Newer Post